Cioccolatini inzupposi

Una graziosa idea regalo: Cioccolatini inzupposi. Cioccolatini con tre diversi tipi di cioccolato da sciogliere nel latte. | Homework & Muffin

Merende dolci | 20 dicembre 2017

Cari amici, se ancora non avete ultimato i vostri regali vi propongo questi Cioccolatini inzupposi.

È un’idea carina, vero?!

Potreste confezionare i Cioccolatini in una tazza natalizia, in una scatola di latta o di cartone glitterato.

Io ho scelto delle graziose scatole rosse legate con un nastrino bianco per alcuni amici, ma al ritorno dalla Puglia comprerò delle tazze e dei sacchetti colorati per i regali dell’Epifania.

Infatti, in questi giorni non ho avuto tempo per salutare alcune mie amiche e dovrò provvedere a rimediare dopo Capodanno.

Finalmente dopodomani partiremo: le valigie sono già pronte, la casa è in ordine, i regali consegnati ai miei amici in Piemonte altri sono stati spediti in Puglia.

Sono emozionata!

Sarà un viaggio lunghissimo e stancante …

So già che dormirò in una posizione scomodissima e la notte sarà interminabile, ma quando riaprirò gli occhi vedrò una bellissima alba nella zona del foggiano.

Purtroppo dovrò aspettare poi altre tre ore prima di giungere a Gallipoli e finalmente riabbracciare mia sorella che mi aspetterà nel grande parcheggio dei pullman: momenti di gioia, di forti abbracci e solari sorrisi.

I miei genitori mi aspetteranno a casa: mia mamma indaffarata tra i fornelli in cucina, mio papà nell’orto a zappettare le erbacce tra i finocchi e le rape.

Il portone color noce si aprirà e sarò accolta dalle braccia dei miei nipoti, più cresciuti dall’ultima volta, ma mai grandi per il mio cuore: saranno per sempre i miei piccoli tesori!

Questa è la vera festa …

Gabriella

 

Cioccolatini inzupposi

Prep time: 

Cook time: 

Total time: 

Ingredients
  • Cioccolato bianco, fondente e al latte: 100 gr x3
  • Per decorare: meringhe, granella di nocciole, cuori di cioccolato bianco e granelli di cioccolato
Instructions
  1. Sciogliete a bagnomaria i tre tipi di cioccolato.
  2. Versate il cioccolato negli stampi di silicone e inserite il cucchiaino di legno.
  3. Decorate i cioccolatini: per il cioccolato bianco ho usato i granellini di cioccolato, per quello al latte ho usato la granella di nocciole e scaglie di cioccolato bianco, per il fondente delle piccole meringhe e i cuoricini di cioccolato.
  4. Lasciate raffreddate.
  5. Imbustare in un sacchetto per usi alimentari.
Notes
Per 18 cioccolatini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Rate this recipe: